PRENDI IL BUS? IL COMUNE DI NARNI TI RIMBORSA CON MONETA ELETTRONICA

Per abbattere le emissioni di Co2, il Comune di Narni ha avviato una particolare iniziativa per cui se si prende il bus, l’Ente rimborsa gli utenti con moneta elettronica.

Denaro green, insomma, per difendere la salute e l’ambiente per chi acquista biglietti per le autolinee. L’iniziativa, oltre che dal Comune, è stata lanciata da MoveCoin, la start-up italiana che ha messo su un’apposita App.

“Si tratta della prima esperienza di questo genere in Italia – spiega l’assessore all’ambiente del Comune di Narni, Alfonso Morelli – e che si pone alla pari di importanti iniziative che si stanno svolgendo nelle capitali europee. Il progetto, lanciato in questi giorni in via sperimentale, ha l’obiettivo di favorire la mobilità dolce”.

MoveCoin è un’App che ricompensa le persone per ogni chilometro percorso a piedi o in bicicletta. Scaricandola e utilizzandola durante gli spostamenti green, è possibile raccogliere 10 centesimi in MoveCoin per ogni chilometro fatto senza automezzi. I MoveCoin raccolti, oltre ai servizi offerti dalla App stessa, offrono la possibilità di acquistare i biglietti di corsa urbana.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios