SuperTruck: il network PROMETEON cresce in Europa

Una prima metà dell’anno in continua accelerazione per SuperTruck, il network di rivenditori che si avvantaggia della partnership con Prometeon Tyre Group. A maggio l’attenzione ricevuta a Transport Logistic, la fiera di Monaco di Baviera dedicata alle flotte. E ora la prima convention internazionale con i rivenditori, provenienti da vari paesi: Italia, Polonia, Grecia, Regno Unito, Spagna, Germania, Svizzera, Austria e Belgio.

Si è tenuta a Parma ed è stata l’occasione per condividere le strategie attuali e future di Prometeon, le novità relative alla rivoluzionaria Serie 02, le nuove attività di marketing a supporto del brand Prometeon e del business della rete, nonché l’espansione in Europa del progetto SuperTruck.

Francesco Antonacci, CEO Region Europe: Questa 1° Convention Internazionale vuol dimostrare quanto noi crediamo nella possibilità di poter costruire una relazione privilegiata con i nostri clienti. Questo tipo di rapporto noi lo consideriamo una vera e propria Partnership. Siamo infatti convinti che, condividendo il desiderio di costruire una relazione di medio-lungo termine, si possa stabilire un vantaggio per entrambe le parti e che l’orientamento ai clienti finali possa trovare la sua centralità e concreta applicazione soprattutto nella collaborazione con la rivendita specializzata. A questo scopo c’è e ci sarà sempre più attenzione al progetto SuperTruck e allo sviluppo di servizi a supporto”.

SuperTruck è un progetto nato nel 2016 in Italia, che ha avuto il suo trampolino di lancio con la nascita del consorzio nel 2019, a cui oggi hanno aderito più di 34 dealer. Nel 2020 ha debuttato in Polonia, successivamente in Grecia, Cipro, Regno Unito, Spagna e Portogallo e si sta sviluppando anche in Germania e Svizzera.  Ma alla prima convention Europea di SuperTruck, che ha offerto ai partecipanti una immersione nel mondo del Parma Calcio, di cui Prometeon è sponsor, e dell’eccellenza del territorio emiliano, hanno partecipato anche ospiti provenienti da Belgio e Austria.

SuperTruck è una rete di rivenditori indipendenti altamente specializzata nel settore Truck & Bus. La contraddistinguono la professionalità, l’esperienza e la passione che la rete mette a disposizione dei clienti. Ai rivenditori, SuperTruck offre un’ampia gamma di servizi e prodotti all’avanguardia, anche grazie alla partnership con Prometeon Tyre Group, che mette a loro disposizione il suo know-how tecnologico e li affianca durante il loro percorso di crescita professionale. Essere partner di SuperTruck consente al Gruppo di proporre innovazione, idee e soluzioni per essere, sempre di più, un punto di riferimento professionale per le flotte, oltre che il proprio portfolio completo, comprensivo della nuova Serie 02, e tutti i servizi e attività dedicati, alcune in esclusiva alla rete.

Fiore all’occhiello di SuperTruck sono proprio i servizi che offre: PRO Check, PRO Management, PRO Time (assistenza stradale 24 ore al giorno per 7 giorni la settimana con un servizio di alta qualità) e PRO Campus (il programma di formazione per la rete con focus su tecnologia, manutenzione, ispezione, monitoraggio e analisi delle prestazioni dei pneumatici). C’è anche l’innovativo Prometeon Fleet Fit: una nuova offerta commerciale ad alto contenuto di servizio, personalizzata sulle reali esigenze di ogni singola flotta. Costi fissi mensili, un predefinito numero di pneumatici e di operazioni su base annua, la gestione e il controllo delle operazioni via piattaforma, per un servizio a 360 gradi che riduce i costi e soprattutto i problemi della gestione dei pneumatici di una flotta.

Andrea Bottini, SuperTruck and Services Manager Europe. Alla base di SuperTruck, che è un network non esclusivo, c’è una forte relazione con Prometeon, oltre a una forte propensione alla professionalità specifica, necessaria nel mondo truck. L’idea è quella di creare una forte sinergia e cooperazione tra produttore e dealer e anche tra i dealer stessi, che generalmente sono molto focalizzati sugli aspetti più concreti del business. SuperTruck nasce sul presupposto di uno scambio reciproco di valore nel tempo”.

Il network SuperTruck rappresenta la soluzione ideale per i rivenditori, garantendo indipendenza, coordinamento e supporto alle attività di ciascun singolo affiliato con un approccio trasparente, regole chiare e piani condivisi, rispettando sempre l’individualità di ciascun rivenditore partner.

È il simbolo della reciproca collaborazione a 360 gradi tra Prometeon e i rivenditori che fa di Prometeon il “partner of choice”. La parola chiave è partnership, con lo scopo di poter fornire i migliori prodotti e servizi alle flotte e agli autotrasportatori europei.

Alla rete, Prometeon offre una gamma in fortissima evoluzione, estremamente performante ed adeguata al mondo dei veicoli industriali, attività e servizi a supporto della gestione del cliente finale, un supporto proattivo da parte della forza vendita del Gruppo, consulenza sull’assortimento, formazione tecnica sul prodotto e sui servizi più avanzati, ma anche formazione gestionale, supporto di marketing e commerciale esclusivo, con modalità tarate sulle esigenze dei singoli mercati.

 

 

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios