DAL TAXI MINIBUS AI VIAGGI IN AUTOBUS. LA CRESCITA DI PLATTNER DAGLI ANNI 70

L’attività dell’agenzia familiare di viaggi in pullman Plattner di Rio di Pusteria/Vals, in Alto Adige, inizia negli anni Settanta con un taxi minibus. Nel 1987 ha rifondato l’agenzia viaggi in autobus. Grazie alle molteplicità delle destinazioni – i viaggi Plattner vi portano in Spagna, Danimarca, Russia, Ucraina e in altri paesi europei – l’azienda è ricchi di esperienze che vanno a favore dei clienti. I posti da sedere dei nostri pullman vanno dagli 8 ai 54 che offrono massimo comfort e sicurezza.

L’azienda, tra l’altro, oltre al servizio bus turistico si occupa anche di soccorso stradale. La sede dell’azienda, appunto Rio di Pusteria, durante il periodo invernale, diventa un piccolo centro sciistico offrendo agli abitanti ma soprattutto ai turisti, i centri sciistici di Maranza e Valles, il primo direttamente collegato con una cabinovia dal centro del paese. Questi, insieme, formano il piccolo comprensorio sciistico Gitschberg-Jochtal, che a sua volta rientra nel più grande comprensorio del Dolomiti Superski.

I paesi di partenza della Plattner sono: Brunico, Vipiteno, Bressanone, Chiusa, Bolzano, Merano, Trento. Una particolarità, all’interno dell’arredamento dei pullman di Plattner, è la cucina piccolina, oltre alla macchina del caffé, piuttosto che il frigo.

Plattner organizza anche viaggi di un giorno, gite di aziende o associazioni, gite scolastiche, trasferimenti negli aeroporti, trasferimenti e shuttle nazionali ed internazionali.

 

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios