MOM, Prosecco link: in bus per le colline del Prosecco

Presentato oggi il nuovo servizio autobus di MOM, attivo dal 1 luglio 2023, tra le Colline del Prosecco Conegliano Valdobbiadene, patrimonio UNESCO.

Prosecco link offre un viaggio sostenibile alla scoperta del paesaggio, tra borghi, natura ed eventi.

Il servizio, attivo nei giorni di sabato e festivi, è realizzato da MOM in collaborazione con Trenitalia e con il sostegno dell’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene e del Consorzio di Tutela del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene.

Nel progetto Prosecco Hills Link, MOM ha svolto un attivo ruolo di regia – sottolinea Giacomo Colladon, Presidente Mobilità di Marca – dimostrandosi, ancora una volta, un’azienda in grado di interpretare le esigenze del territorio. Questa innovativa offerta di trasporto ci ha visti impegnati nel dialogo con tanti attori e istituzioni del territorio, con i quali abbiamo condiviso l’esigenza di creare una proposta che mettesse al primo posto la sostenibilità e la tutela delle nostre Colline patrimonio Unesco. L’accordo siglato con il primo player del trasporto pubblico e la nostra organizzazione per il cosiddetto “ultimo miglio” con bus di ultima generazione a basso impatto ambientale vanno proprio in questa direzione, consentendo di offrire al turismo nazionale e internazionale una proposta di visita tagliata su misura per un delicato contesto come quello delle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios