Turismo UE: un bollino di sicurezza per far ripartire il settore

Il nuovo marchio “European Tourism covid-19 Safety Seal” messo a punto nell’ambito del Cen/Cwa 5643 (Cen Workshop Agreement), fortemente voluto dalla Commissione europea, dovrebbe  aiutare a far ripartire il turismo in modo sicuro e veloce.

Gli Stati membri, informa la Commissione, potranno attribuire il nuovo marchio di sicurezza alle strutture turistiche che rispettano il protocollo sulla salute e la sicurezza dell’Iso (International Organization for Standardization, Organizzazione internazionale per la normazione).

Il nuovo marchio arriva in tempo per la stagione estiva e servirà a migliorare le procedure di sicurezza nel comparto turistico e ad aumentare la fiducia dei viaggiatori e dei turisti che scelgono l’Ue come destinazione delle loro vacanze.

Questo nuovo documento Cen pone le basi affinché tutti i paesi abbiano un riferimento europeo unico, frutto della sintesi delle migliori pratiche nazionali già consolidate.

Un primo passo verso il turismo del domani che dovrà mettere al centro il turista e la qualità della sua esperienza ma anche, e sempre più, la sua sicurezza” afferma il direttore generale di Federturismo Confindustria, Antonio Barreca, (vice-chair del tavolo che ha elaborato il Cwa)”.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios