Cav. Vittorio Scipioni: i PURETi e il Covid

Il COVID-19 è una malattia respiratoria causata da un virus disperso nell’aria.  PURETi pulisce l’aria in modo sicuro ed efficace.

In PURETi, l’obiettivo di Cav. Vittorio Scipioni è stato l’uso del TiO2 fotocatalitico come purificatore d’aria e disinfettante delle superfici per renderle autopulenti. La seguente ricerca https://www.biorxiv.org/content/10.1101/2020.08.25.265223v1 ha scoperto che le superfici fotocatalitiche attivate dalla luce sono ampiamente antimicrobiche e specificamente antivirali.

Anche con una bassa intensità di UV-A (0,01 mW cm (-2)), è stata osservata una riduzione virale di circa 4 log (10), pari al 99,99% in un breve tempo di irradiazione.

Nel 2007, PURETi ha condotto un studio di ricerca con l’Università del Minnesota sull’efficacia di PURETi (ex TioxoClean) contro il calicivirus felino. Il CDC (US Government Center for Disease Control) ha dichiarato che il virus felino è un surrogato del virus COVID-19 ai fini della valutazione dei disinfettanti. In un momento in cui molte aziende e mercati cercano di fare del loro meglio per creare ambienti più sani, trattare le superfici esposte alla luce UV-A del sole o della luce artificiale (superfici esterne, finestre interne, lampade, tende, ecc.) offre un semplice e prezioso contributo a un programma di pulizia e sanificazione. PURETi fornisce, dunque, un ulteriore forte anello di difesa nella battaglia  contro il coronavirus.

La CAV. VITTORIO SCIPIONI fondata a Milano, nel 1946, è leader nella commercializzazione di velluti tecnologici, dotati di funzionalità intelligenti e innovative. I trattamenti IS SMART, presenti nelle collezioni di velluto AUNDE e scelti da numerose flotte in Italia e in Europa, possono ora essere utilizzati per rendere più smart e sicure tutte le superfici degli autobus.

 

 

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios