CALABRIA. A PREITE IL SECONDO POSTO DEL PREMIO SMART MOVE

Autoservizi Preite, azienda cosentina, si è posizionata al secondo posto del Premio Smart Move di Anav con il progetto “Sistemi operativi integrati”. Questa la motivazione: “per aver contribuito in maniera significativa al miglioramento dell’offerta trasportistica nel proprio bacino di competenza attraverso un’offerta di servizi sotto una bella lente d’ingrandimento”.

L’azienda nasce nel 1947 ed è inizialmente chiamata “Preite Guerino Castiglione Cosentino Cosenza”, fondata dal commendatore Guerino Preite.

Preite è figlio della prima ondata di migranti italiani oltreoceano. Nasce, infatti, a New York nel 1893, su una nave, a 51 miglia dalla città. Dopo molte avventure vissute in America ed in Italia, faceva di mattina il procaccia postale tra Castiglione Cosentino e lo scalo ferroviario e di pomeriggio gestiva il proprio dopo lavoro nel suo paese. Oggi l’azienda è cresciuta e portata avanti dalla famiglia.

Preite si occupa di trasporto pubblico di linea, noleggio autobus con conducente per trasporti turistici nazionali ed internazionali. Clicca qui per tutti gli orari.