CALABRIA. A PREITE IL SECONDO POSTO DEL PREMIO SMART MOVE

Autoservizi Preite, azienda cosentina, si è posizionata al secondo posto del Premio Smart Move di Anav con il progetto “Sistemi operativi integrati”. Questa la motivazione: “per aver contribuito in maniera significativa al miglioramento dell’offerta trasportistica nel proprio bacino di competenza attraverso un’offerta di servizi sotto una bella lente d’ingrandimento”.

L’azienda nasce nel 1947 ed è inizialmente chiamata “Preite Guerino Castiglione Cosentino Cosenza”, fondata dal commendatore Guerino Preite.

Preite è figlio della prima ondata di migranti italiani oltreoceano. Nasce, infatti, a New York nel 1893, su una nave, a 51 miglia dalla città. Dopo molte avventure vissute in America ed in Italia, faceva di mattina il procaccia postale tra Castiglione Cosentino e lo scalo ferroviario e di pomeriggio gestiva il proprio dopo lavoro nel suo paese. Oggi l’azienda è cresciuta e portata avanti dalla famiglia.

Preite si occupa di trasporto pubblico di linea, noleggio autobus con conducente per trasporti turistici nazionali ed internazionali. Clicca qui per tutti gli orari.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios