Cavourese: nuovi Iveco Bus E-Way per un trasporto pubblico sostenibile

I nuovi bus Iveco Bus E-Way destinati all’azienda Cavourese rappresentano un passo importante verso la sostenibilità del trasporto pubblico locale. Grazie alla loro alimentazione elettrica plug-in, questi veicoli contribuiranno a ridurre le emissioni inquinanti e a migliorare la qualità dell’aria nelle città.

Il contratto quadro della durata di 36 mesi prevede non solo la fornitura dei bus, ma anche un servizio di manutenzione in full service, garantendo così un efficiente e costante supporto per la gestione della flotta.

Questi moderni autobus, di 12 e 9,5 metri di lunghezza, vantano un pianale ribassato per garantire un facile accesso e massimo comfort a tutti i passeggeri.

Gli IVECO E-WAY sono dotati di una capacità di batteria significativa che consente una ricarica notturna veloce in deposito, garantendo così un’ampia autonomia per un funzionamento giornaliero efficace. Grazie alle numerose dotazioni come prese USB, videosorveglianza e ingressi per disabili, gli autobus offrono comfort e sicurezza ai passeggeri.

La versione lunga 9,5 m può accogliere fino a 18 passeggeri seduti, mentre la versione lunga 12 m offre una combinazione ideale di 37 posti. Le dimensioni compatte dell’E-WAY midibus lo rendono particolarmente adatto per i percorsi urbani più stretti, garantendo agilità e facilità di movimento anche nelle strade più anguste.

Con Cavourese e gli autobus E-Way di Iveco Bus il futuro del trasporto pubblico locale si prospetta più sostenibile e all’avanguardia.

Cavourese, con oltre 3 milioni di chilometri percorsi ogni anno, collega con le proprie linee il Pinerolese, il Chierese e la Val Sangone con il centro della città di Torino. L’azienda  è specializzata nel trasporto scolastico e maestranze, con una particolare attenzione al tema della sicurezza. E’ una delle poche aziende italiane in possesso di un autobus da 52 posti che permette il trasporto di max 12 diversamente abili. In questi ultimi anni, l’azienda ha inoltre rafforzato il settore noleggio autobus, consolidando ulteriormente la propria presenza in ambito turistico, grazie alla partnership con i più importanti tour operator torinesi e la creazione di nuove linee turistiche. Da sempre caratterizzata da una forte tradizione innovativa, l’azienda guarda al domani con nuovi progetti, ampliando l’offerta e garantendo efficienza, sicurezza e professionalità a tutti i suoi clienti.

Nel 2022 è entrata a far parte del Gruppo AUTOGUIDOVIE leader nei servizi di Trasporto Pubblico Locale con autobus e uno dei primi operatori del mercato italiano.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios