OPEN BUS: 1,7 MLN DI TURISTI VIAGGIANO SUI MEZZI DEL GRUPPO CITY SIGHTSEEING ITALY

Il Gruppo City Sightseeing Italy, il principale bus operator dell’incoming italiano che opera in 14 città del Paese e che lo scorso anno ha movimentato oltre 1,7 milioni di turisti a bordo dei suoi inconfondibili open-bus rossi. Per tutte le proposte nelle città italiane coinvolte nel progetto è disponibile la App Sightseeing Experience, una mappa in 5 differenti lingue. Se a Roma sono affollatissimi i bus che fanno visita a luoghi must come il Colosseo, i Musei Vaticani e l’itinerario notturno sulla Roma Romantica fino al tour delle Ville Papali a Castel Gandolfo, ricordiamo che è stato riconfermato anche il tour di una giornata Roma-Pompei-Napoli. Ma ecco tutte le novità, da Nord a Sud, sugli open bus rossi più famosi al mondo.

A Firenze, invece, ci sono importanti novità con il combinato bus-treno che consente ai turisti di compiere tour a Firenze e Roma e da Firenze a Venezia sui battelli rossi, riconfermando altri itinerari come il Firenze Experience con shopping ai mercati della città e il walking tour nel centro-città.

A Torino viene proposto il combinato bus-Piemonte Card che consente ingressi gratuiti o scontati nei principali musei del capoluogo, nei castelli e nelle residenze reali, oltre allo Juventus City Tour e il circuito dedicato al museo nazionale dell’automobile.

Così come a Milano, accanto ai tour classici nel centro città, vengono proposti il tour a Casa Milan, il circuito di degustazione vini e l’escursione in giornata con giro sul trenino del Bernina. All’insegna del romanticismo i tour proposti da City Sightseeing a Verona con un giro panoramico al Santuario Madonna di Lourdes e un classico percorso cittadino, ideale per i turisti che provengono dal lago di Garda. Tra leggende locali e aneddoti storici si snodano i tours a Padova, dove due volte a settimana sono previsti tour per Abano e Montegrotto Terme.

Venezia da giugno ci sono in servizio quattro nuovi bellissimi battelli che portano i nomi di altrettante famose dogaresse, mentre da luglio verrà attivato anche il tour delle Isole. A Napoli vengono gli shuttle bus per la Reggia di Caserta, per gli scavi di Pompei e per il museo di Capodimonte, accanto ai tradizionali circuiti cittadini.

A Palermo, che quest’anno è Città della Cultura e ospiterà l’evento Manifesta 12, City Sightseeing Palermo ha già predisposto fermate per le sedi della Biennale, con tre linee, due cittadine e una per la vicina Monreale, e dal mese di giugno riprenderanno anche i collegamenti con la suggestiva borgata marinara di Mondello. A completare l’offerta estiva del Gruppo, i percorsi cittadini a Genova, Livorno, Sorrento e Costiera Amalfitana, Messina.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios