Il trasporto pubblico locale al Giubileo degli Autoferrotranvieri: le Associazioni di settore in Piazza San Pietro

Una rappresentanza delle imprese e dei lavoratori del trasporto pubblico locale ha preso parte oggi all’udienza papale in Piazza San Pietro, in occasione del Giubileo degli Autoferrotranvieri.

L’iniziativa, promossa congiuntamente dalle Associazioni datoriali ANAV, ASSTRA e AGENS e dalle Organizzazioni sindacali di categoria (FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL, UGL–FNA), ha riunito il settore del TPL per portare a Sua Santità Papa Leone XIV il saluto e la testimonianza di oltre 120 mila lavoratrici e lavoratori che ogni giorno garantiscono la mobilità delle comunità locali.

Durante l’udienza, è stata donata al Santo Padre una medaglia con l’effige di San Cristoforo, protettore dei viaggiatori, simbolo dell’impegno quotidiano delle aziende e dei loro dipendenti al servizio dei cittadini.

Per ANAV – la partecipazione a questo momento di raccoglimento e di riconoscenza rappresenta un’occasione di unità e valorizzazione del ruolo sociale del trasporto pubblico, fondato su prossimità, solidarietà e servizio alla collettività.

Un segno tangibile dell’importanza di un settore che, ogni giorno, muove persone, connette territori e contribuisce alla coesione del Paese.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios