UITP annuncia il nuovo Presidente Gautier Brodeo e la Vicepresidente Lilli Matson

UITP – Unione Internazionale dei trasporti pubblici – di cui ANAV è membro attivo,  ha ufficialmente accolto Gautier Brodeo come nuovo Presidente dell’organizzazione, a partire dal 21 novembre 2025.

Con oltre 25 anni di esperienza nel trasporto pubblico e attualmente Direttore dell’Agenzia per lo Sviluppo dell’Esercizio e della Manutenzione del Gruppo RATP, Brodeo porterà alla Presidenza competenze consolidate in team building, negoziazione e change management.

La nomina arriva dopo l’annuncio delle dimissioni della Presidente Renée Amilcar, chiamata a dedicarsi a tempo pieno al suo nuovo ruolo di CEO e Presidente di Mobilité Infra Québec. UITP ha espresso gratitudine per il suo contributo e la sua leadership nel corso del mandato.

Contestualmente, UITP ha presentato Lilli Matson come nuova Vicepresidente. Matson ricopre attualmente il ruolo di Chief Safety, Health and Environment Officer presso Transport for London, guidando le strategie di sicurezza, sostenibilità e transizione ecologica della capitale britannica.

Il mandato del nuovo Presidente e della nuova Vicepresidente proseguirà fino alla prossima Assemblea Generale UITP, prevista per giugno 2026.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios