Addio a Silvano Barbiero, il mondo dei trasporti e ANAV perdono una figura di spicco

E’ scomparso venerdì scorso Silvano Barbiero, figura di spicco nel settore del trasporto pubblico locale regionale e protagonista per anni del mondo associativo al cui interno ha ricoperto le cariche di Vice Presidente nazionale,  componente del Consiglio Direttivo e del Comitato di Presidenza,  Presidente della Sezione Anav Friuli Venezia Giulia.

Impegnato nel settore del trasporto di persone fin dalla fine degli anni ’60, dal 1985 direttore generale di Autoservizi FVG SAF, gestì la costituzione della società dall’unione di Ferrari, Olivo, Collavini e Rosina, e dal 2000 al 2004, anche l’integrazione di ATM e SAITA di Udine.

Dal 2004 al 2008 è stato amministratore delegato di Autoservizi FVG Spa SAF (oggi Arriva Udine), per poi ricoprire dal 2010 al 2017 la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Inoltre, dal 2009 al 2017 ha ricoperto la carica di amministratore delegato di TPL FVG S.c.a r.l., coordinando i lavori del consorzio per la gara per i servizi di trasporto pubblico su gomma e via mare per il bacino unico regionale del FVG, conclusasi successivamente con l’aggiudicazione dell’appalto per il servizio per il decennio 2020-2030.

Dall’Associazione  le più profonde condoglianze alla famiglia per la perdita di un grande uomo e imprenditore.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios