NME: gli eventi ANAV in programma a Milano

A Milano, dall’8 al 10 maggio pv., è di scena la seconda edizione di NME, l’appuntamento imperdibile per chi guarda al futuro e all’innovazione nel settore della mobilità.

Tre giorni ricchi di eventi che riguarderanno tutti i settori della mobilita e serviranno per fare il punto su mezzi, soluzioni, politiche e tecnologie per un sistema di mobilità sostenibile di persone, confrontarsi sullo stato dell’arte del mercato, riflettere su come cambierà il mondo del trasporto pubblico locale, esplorare le potenzialità legate al trasporto green.

Per le aziende associate Anav, alcuni appuntamenti da non perdere.

  • 8 maggio, alle h. 10,15  panel di apertura con l’intervento del Ministro Matteo Salvini e, a seguire,  tavola rotonda su ”Il trasporto pubblico, un driver di crescita da sostenere” nel cui ambito interverrà il Presidente Nicola Biscotti. Nel pomeriggio, con inizio alle h. 14,00, convegno di Presentazione dello studio sul Trasporto Pubblico Locale – a cura di Pierluigi Coppola, Professore Ordinario del Dipartimento di Meccanica, Politecnico di Milano e, a seguire,  tavola rotonda con Anav, Asstra e Agens e stakeholders di settore.

In serata, alle 20,30, le associate sono invitate a partecipare alla cena sociale che si terrà presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.

  • 9 maggio, alle h. 10,00, convegno di Presentazione dello studio “Per una strategia nazionale per il trasporto con autobus e turismo”a cura di Paolo Beria, Professore associato del Dipartimento di Architettura e Studi Urbani, Politecnico di Milano. Nel pomeriggio, con inizio alle h. 14,00,  seminario di approfondimento sulla implementazione della disciplina comunitaria in materia sociale con un focus specifico sulle novità applicative delle norme alla luce della giurisprudenza e della prassi prodottasi negli ultimi anni.
  • 10 maggio, alle h. 10,00, in collaborazione con Club Italia, convegno: “MAAS, intelligenza artificiale e bigliettazione elettronica: a che punto siamo con lo sviluppo delle tecnologie?”, per approfondire lo stato dell’arte delle nuove tecnologie che chiamano in causa aziende di TPL, fornitori di tecnologie, istituzioni e associazioni.

Sul sito www.anav.it, le associate possono scaricare il programma completo della manifestazione e il modulo di registrazioni agli eventi Anav.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios