NME, 8 maggio 2024: focus su TPL e finanziamenti al convegno Anav

Il nuovo Report Mobilità del MIT ha registrato per la  maggior parte delle modalità di trasporto una ripresa quasi totale dei livelli pre-pandemici. Solo il trasporto pubblico locale mostra ancora un deficit tra il 13% e il 20%.

Come invertire questa tendenza trovando soluzioni per ottimizzare i finanziamenti pubblici e raggiungere l’obiettivo del 10% di quota modale entro il 2030?

Se ne parlerà  il prossimo 8 maggio a NME, in occasione del convegno Anav, organizzato in collaborazione con le altre Associazioni del TPL, nel cui ambito sarà presentato lo studio realizzato dal Politecnico di Milano che analizzerà i benefici economico-sociali di un sistema di trasporto pubblico locale integrato, sostenibile e capillare, ma soprattutto si focalizzerà sulla questione dei finanziamenti nell’ambito del rinnovo del parco circolante, evidenziando la mancanza di investimenti adeguati nel servizio di trasporto pubblico.

Un problema che, in aggiunta alle pressioni inflattive, all’aumento dei costi energetici, al calo della domanda e alla carenza di autisti ostacola lo sviluppo del settore e mina l’equilibrio economico delle aziende coinvolte.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios