BM 3-2023: da oggi on line sul sito Anav

Si apre con l’editoriale del Presidente Nicola Biscotti il numero 3 (maggio/giugno) di Bus Magazine, consultabile on line da oggi sul sito associativo e, nei prossimi giorni, in distribuzione cartacea per tutti gli associati e stakeholders di settore.

In questo numero, in primo piano, il resoconto dell’evento di lancio a Firenze della campagna di comunicazione Vaicolbus: Insieme, sicuri, sostenibili, prima tappa di una serie di altri eventi territoriali che si dipaneranno per tutto il 2023 per promuovere l’utilizzo del mezzo di trasporto autobus nelle sue diverse modalità e una sintesi dell’ultimo partecipato webinar dell’Associazione dedicato al fenomeno della carenza dei conducenti professionali nel settore del trasporto.

Nella rubrica “Tpl”, l’analisi della norma, voluta da Anav, che consente la proroga dei contratti di servizio di TPL vincolata agli investimenti sostenibili e del provvedimento che rifinanzia il Fondo per la compensazione mancavi ricavi con la sopraggiunta intesa in Conferenza unificata che sblocca l’iter del provvedimento.

In “Attualità”, un focus sulla ripresa del turismo e sull’evento celebrativo dei trent’anni di Federturismo.

Per la rubrica Europa, l’analisi della recente proposta della Commissione europea di modifica del Reg. 561/2006 relativamente ai tempi di riposo per i conducenti dei servizi occasionali di viaggiatori con autobus.

Infine, le rubriche eventi, Bus & Sport, tecnologia, legale, esteri, Parlano di noi, e la nuova rubrica “In autobus”, dedicata alle ultime novità sul versante costruttori.  In chiusura, le consuete pagine dedicate al blog Vaicolbus, il canale di comunicazione a disposizione delle aziende Anav.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios