Giuseppe La Valle, un mese fa la scomparsa dello storico imprenditore

Un mese fa ci lasciava Giuseppe La Valle, imprenditore fondatore dell’omonima azienda di trasporti aperta nel 1989, una realta’ oggi in costante crescita e punto di riferimento per il territorio ferrarese.

Grande appassionato di motori e meccanica, sin da giovane Giuseppe  ha la passione per l’autobus impegnandosi per collegare il proprio comune con un’autolinea pubblica.

Ci riuscirà ottenendo alla fine degli anni ’50 la linea San Donato di Ninea, prima di competenza statale poi di trasporto pubblico regionale: da lì il progetto di far crescere l’azienda sarà il suo impegno della vita.

Ci riuscirà con grande successo, ampliando il parco autobus ed estendendo la rete dei servizi di linea anche fuori dalla regione Calabria e offrendo qualificati servizi di noleggio turistico puntando da sempre sull’utilizzo di moderni e confortevoli pullman.

Nel 1989 fonda a Ferrara un’altra società familiare di servizi di linea e noleggio bus – oggi La Valle Trasporti – che dai 4 veicoli di allora saprà espandersi in varie tipologie di trasporto personemediante bus e auto.

Imprenditore per passione, ha sempre operato con spirito di innovazione e professionalità, sapendo coniugare doti umane di relazione e rispetto, testimoniando il legame con il territorio e la comunità.

Valori che ha saputo trasmettere alle figlie Mariella e Mimma che ormai da anni hanno preso le redini societarie, valorizzando e accrescendo il progetto del padre.

Il 19 luglio 2004 d’iniziativa del Presidente della Repubblica ha ricevuto il titolo di Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Dopo lunga malattia si è spento nella casa di famiglia attorniato dai propri cari il 1° gennaio 2024.

 

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios