Camos, sistemi di videosorveglianza per il trasporto pubblico

Installare sistemi di videosorveglianza su bus e pullman rappresenta sempre un buon investimento in grado di far risparmiare denaro e aumentare il grado di sicurezza, sia per il conducente che per i passeggeri.

Sui mezzi per il trasporto passeggeri purtroppo si verificano situazioni quali: aggressioni al conducente, passeggeri sospetti, trasporto droga, atti di vandalismo.

La videosorveglianza, oltre che all’interno del vano passeggeri, è molto efficace anche all’esterno del veicolo, sul frontale, sui lati, sul retro.

Evitare di danneggiare, anche una sola volta nella vita del mezzo, un pedone o un ciclista o i passeggeri, significa risparmiare tantissimi problemi anche penali oltre a multe e rimborsi pesantissimi.
Evitare anche un solo incidente alla carrozzeria significa risparmiare migliaia di euro.

CAMOS/PRIMITECH è in grado di fornire soluzioni di Videosorveglianza adatte a ogni esigenza.

L’incidenza del costo di tali apparecchiature è molto bassa (circa 1% del valore del mezzo), in rapporto ai vantaggi derivanti.

Ecco alcune soluzioni:

  • Telecamere interne per vano passeggeri: hanno lo scopo di visualizzare le porte di accesso e di tenere traccia dei comportamenti dei passeggeri
  • Sensore intelligente “anti-sonno”: il DSA aiuta il conducente a rimanere concentrato durante la guida
  • Telecamere esterne: la prima cosa da fare è aiutare il conducente a sbagliare meno possibile. Come? Dandogli la visione anche dei lati nascosti del suo veicolo: anteriore, posteriore e lato destro (BSIS Blind Spot). Ci sono anche sistemi per la visione a 360° dall’alto del veicolo.
  • Telecamera frontale: da prevedere sempre a scopo prevenzione incidenti
  • Videoregistratore evoluto: tutte le telecamere possono essere collegate ad un MNVR (mobile network video recorder) per memorizzare tutti gli eventi audio e video. Inoltre consente di poter accedere in tempo reale alle immagini in caso di necessità da Smartphone e PC.

La videoregistrazione consente di fornire prove audio e video, in caso di necessità, all’assicurazione o alle forze di Polizia, consentendo al titolare dei mezzi di evitare costi e responsabilità potenzialmente enormi.

Per maggiori informazioni e consulenza:

Contatti: info@camositalia.it, www.camositalia.it , tel +39 02 5760 5851

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios