IVECO BUS taglia il suo primo grande traguardo in Senegal con la consegna di 370 IVECO CROSSWAY

Il 15 maggio scorso IVECO BUS e DAKAR DEM DIKK hanno firmato un contratto per la consegna di 370 IVECO CROSSWAY e la fornitura di servizi di assistenza, al fine di contribuire alla modernizzazione dei trasporti nell’area metropolitana di Dakar e nel suo circondario.

I primi IVECO CROSSWAY sono già arrivati nella capitale senegalese, mentre le unità restanti verranno consegnate entro febbraio 2024. Si tratta dei veicoli perfetti per la visione di DAKAR DEM DIKK, che mira a fornire servizi di trasporto pubblico moderni ed efficienti, in grado di far viaggiare i passeggeri in tutta comodità e sicurezza.

Siamo estremamente soddisfatti di questo primo contratto in Senegal, che dimostra la capacità di IVECO BUS di offrire soluzioni di mobilità perfettamente adattate ai contesti locali. Siamo orgogliosi di sostenere DAKAR DEM DIKK con i nostri IVECO CROSSWAY, ma anche di contribuire allo sviluppo di quelle competenze essenziali per garantire un utilizzo eccellente dei veicoli attraverso la fornitura di servizi di formazione e assistenza”, è stato il commento di Gauthier Ricord, Head of Africa & Middle East Commercial Operations.

Leader indiscusso della categoria in Europa, con quasi 60.000 unità prodotte in varie versioni, IVECO CROSSWAY si è guadagnato la fiducia di numerose società di trasporto grazie al suo livello di qualità, prestazioni, versatilità e comfort, senza tralasciare i costi di esercizio ottimizzati.

L’IVECO CROSSWAY e l’IVECO CROSSWAY LE scelti da DAKAR DEM DIKK risponderanno perfettamente alle esigenze di passeggeri e autisti, grazie alle loro caratteristiche uniche. I mezzi sono dotati del motore IVECO Cursor 8 Euro 3 da 310 CV, noto per la sua grande affidabilità e le ottime prestazioni. I modelli IVECO CROSSWAY contano 55 posti a sedere, mentre la versione Low Entry è in grado di ospitare 34 passeggeri seduti e 72 in piedi. I veicoli, sottoposti a trattamento anticorrosione per cataforesi, sono dotati di paraurti anteriore in tre pezzi, rampe UFR e sedili di guida a sospensione pneumatica.

Oltre alla consegna dei veicoli, il contratto include una serie di misure di assistenza e trasferimento di competenze, tra cui la fornitura di ricambi, utensili e documenti utili. Il costruttore si occuperà inoltre di fornire formazione e assistenza tecnica sui veicoli, al fine di assicurarne la massima efficienza e le migliori prestazioni possibili.

Questo primo grande successo del brand in Senegal con la gamma IVECO CROSSWAY rafforza la presenza di IVECO BUS in Africa, a conferma dell’impegno dell’azienda a fornire soluzioni di trasporto e relativi servizi perfettamente rispondenti alle specifiche esigenze di questi mercati, contribuendo inoltre allo sviluppo del trasporto passeggeri nel continente africano.

Di seguito il Link al video.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios