Trasporto Commerciale: il punto sui provvedimento di ristoro

Il settore del trasporto commerciale è beneficiario dei seguenti provvedimenti di ristoro, il cui iter è attualmente in fase conclusiva.

Credito d’imposta acquisto gasolio secondo semestre 2022

Ad oggi sono pervenute al Ministero delle Infrastrutture e Trasporto circa 70 richieste di riesame in autotutela delle domande, non acquisite dalla piattaforma informatica messa a disposizione dall’Agenzia delle Dogane. Il Ministero sta svolgendo la necessaria istruttoria sulle richieste pervenute ed ha assicurato che l’intera procedura sarà portata a termine in tempo utile per consentire l’utilizzo in compensazione del credito d’imposta entro la scadenza del 16 dicembre p.v..

Ristoro rate rate di finanziamento/leasing per l’acquisizione di autobus

L’istruttoria è in corso.  Anav invita le associate che hanno presentato domanda a verificare nelle proprie caselle PEC se vi siano richieste, da parte di Consap, di integrazione della documentazione e, nel caso, a darvi un pronto riscontro.

Ristoro carburanti II quadrimestre 2022 (DL n. 115/2022)

Consap sta completando il caricamento dei mandati di pagamento su piattaforma in modo da consentire nei prossimi giorni l’erogazione massiva delle somme spettanti alle aziende

Ristoro delle perdite di MOL 1 trimestre 2022 vs. 2019

Consap ha completato l’istruttoria trasferendone le risultanze al MIT che dovrà procedere al pagamento diretto (non tramite Consap) alle imprese

Incentivi acquisto autobus ad elevata sostenibilità

Consap sta completando l’istruttoria della documentazione relativa alla rendicontazione effettuata dalle imprese.

 

Sul sito www.anav.it  è disponibile, per le associate, l’informativa relativa ai suddetti provvedimenti.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios