BM 6-2023: on line da oggi sul sito associativo

Il  numero 6 (novembre-dicembre) di Bus Magazine, la rivista di politica e cultura dei trasporti a cura di Anav, è da oggi on line sul sito associativo.

In questo numero:

√ l’editoriale del Presidente Nicola Biscotti sui ristori ottenuti per il trasporto commerciale, fondamentali per la ripartenza del settore e l’avvio del processo di transizione ecologica;

√ le priorità per il trasporto persone avanzate dall’Associazione nell’ambito  dell’esame della manovra di Bilancio 2024;

√ un ampio Speciale sulla V Assemblea straordinaria e sul Rapporto Anav sulla carenza del personale conducente nel settore del trasporto viaggiatori, con gli spunti e le proposte dell’Associazione per arginare il fenomeno. Nello Speciale, anche il resoconto del vivace dibattito che ha fatto seguito alla presentazione del Rapporto con l’intervento di numerosi ospiti istituzionali e rappresentanti di categoria, una galleria fotografica dedicata alla cena sociale e le pagine dedicate alle 26 aziende vincitrici del Premio Anav “Imprese in Movimento 2023”.

√ il resoconto dell’ultimo webinar associativo dedicato alla disciplina del whistleblowing

√ il racconto dell’ultima tappa della Campagna Vaicolbus a Barbaresco.

√il punto sui divieti di circolazione dei bus di tpl euro 2, con le richieste di deroga avanzate dall’Associazione e sulle modifiche al Codice della Strada.

Infine, le rubriche eventi, Bus & Sport, tecnologia, legale, esteri e la rubrica Parlano di noi, con le uscite stampa dedicate ai comunicati che hanno visto protagonista l’Associazione negli ultimi due mesi. In chiusura, le consuete pagine dedicate al blog Vaicolbus, il canale di comunicazione a disposizione delle aziende Anav.

👉 Sfoglia la rivista https://www.anav.it/bus-magazine/bus-magazine-n-6-novembre-dicembre-2023/

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios