TPL Treviso, in arrivo una flotta di 21 bus elettrici

A metà 2024 saranno operativi a Treviso i primi bus elettrici.

La novità è contenuta e annunciata nel nuovo piano economico-finanziario di Mobilità di Marca (Mom) legato al novennio 2024-2032, un piano di investimenti pari a 114 milioni di euro, di cui 89,5 legati all’acquisto di autobus e la parte restante (24,5) riguardante immobili e infrastrutture.

Una somma che permetterà di acquistare  negli anni un totale di 257 mezzi, fra elettrico (urbano) e metano (extraurbano), assicurando il rinnovamento alla flotta dell’azienda di trasporto pubblico locale.

Gli acquisti saranno effettuati nell’arco di nove anni: la prima tranche per Treviso comprende 21 bus elettrici che  circoleranno in città a metà 2024. “E l’elettrico riguarderà solo l’urbano, mentre per l’extraurbano, per ragioni di autonomia, rimarrà il metano», dice Giacomo Colladon, presidente Mom.

Il piano comprende anche il progetto di acquisto degli spazi della biglietteria Mom di fronte alla stazione ferroviaria in piazzale Duca d’Aosta, la nuova autostazione all’ex Cuor, la nuova sede in Castellana (in sostituzione degli uffici in via Polveriera) e le colonnine per i bus elettrici da realizzare al deposito Mom in via Castellana, oltre alla costruzione del nuovo terminal dell’azienda di trasporto a Castelfranco.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios