AT: il Presidente Castex incontra i vertici Anav

“Ho dedicato il mio primo viaggio internazionale come Presidente della Ratp a Firenze perché la Toscana rappresenta una sfida assolutamente importante per il nostro gruppo “.

Sono le parole di Jean Castex, il presidente del Gruppo Ratp che ieri e oggi ha visitato le aziende toscane del gruppo francese che gestiscono il trasporto pubblico in Toscana, Autolinee Toscane e Gest tramvia.

“Ho visitato le nostre sedi e incontrato il management – ha detto  Castex – i nostri dipendenti, gli studenti delle nostre Accademie, ed ho apprezzato il clima positivo di un’azienda che sta cercando di migliorare il trasporto pubblico locale. Ho potuto constatare i numerosi sforzi dei nostri collaboratori per migliorare la qualità del servizio in Toscana da quasi due anni: rinnovo e ringiovanimento della flotta (entro l’anno saranno circa 370 i nuovi bus che avremo acquistato); creazione di un’Accademia per formare più autisti, attraverso la quale 237 giovani, e non solo giovani hanno una nuova possibilità di lavoro; inoltre investiamo molto sulla formazione costante dei nostri collaboratori, in tutti i settori, per migliorare le competenze. E ho potuto constatare lo straordinario successo per l’utenza della tramvia realizzata a Firenze. Abbiamo avviato la creazione di nuovi strumenti per l’informazione all’utenza tra cui la nuova app per smartphone. E ancora: un grande sforzo di innovazione tecnologica con l’estensione dell’AVM in tutta la regione, che consente di avere informazioni in tempo reale per tutta l’utenza, ovunque essa si trovi; impianti di videosorveglianza su tutti i bus per garantire la sicurezza dei passeggeri e dei nostri dipendenti; impegno per gestire gli investimenti nei bus elettrici e a basso impatto ambientale per conto degli enti locali. Un impegno quotidiano affrontato dai nostri 5 mila dipendenti, che ringrazio”.

Castex  ha incontrato il Presidente della Regione Eugenio Giani e il sindaco di Firenze Dario Nardella, assieme al nuovo ambasciatore della Francia in Italia Martin Briens e ha condiviso con loro l’impegno del gruppo Ratp per soddisfare le migliori aspettative dei toscani.

Il presidente Castex ha inoltre incontrato Nicola Biscotti e Tullio Tulli,  Presidente e Direttore di Anav a cui Autolinee Toscane  aderisce, con i quali ha discusso le tematiche di maggior rilievo nazionali e internazionali che incidono sull’operativita’ delle aziende: difficoltà di reclutamento del personale, incremento dei costi energetici, livello di utilizzo inferiore a quello pre-Covid. “Un impegno comune è la chiave per superare i problemi ma soprattutto per dare risposte migliori ai cittadini”- ha concluso Castex.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios