Prometeon lancia le nuove G02 ECO PRO

Dal 21 al 24 Settembre Prometeon ha partecipato a NUFAM, la fiera dedicata ai veicoli commerciali ed industriali di Karlsruhe.

Sono stati presentati i servizi, la nuova formula Fleet Fit, il network SuperTruck, ma anche le nuove G02 ECO PRO, il nuovo prodotto On-Off della gamma Serie 02, la prima gamma completamente “Prometeon engineered”, un prodotto fortemente orientato all’ottimizzazione dei costi di gestione con particolare attenzione ai consumi, visto il suo perimetro di utilizzo.

G02 ECO PRO rappresenta la scelta ideale per i clienti che utilizzano i propri veicoli per l’80/90% su strada, e il resto del tempo off-road. Il risultato è che questo prodotto ottimale per il tipo di utilizzo “leggero” può soddisfare i bisogni di un’ampia gamma di utilizzatori.

G02 ECO PRO è l’ultima generazione di pneumatici concepiti per utilizzo misto e per ottenere le migliori performance ottimizzando i costi di gestione.

Grazie all’evoluzione di materiali di rinforzo, una nuova forma e le innovative mescole del battistrada, questo nuovo prodotto vanta una riduzione del 20% della resistenza al rotolamento rispetto alla gamma precedente, un aumento della capacità di carico del 6.5% e un aumento del 20% in termini di comfort e manovrabilità su strade asfaltate.

La maggior capacità di carico – fino ad una tonnellata in più può essere trasportata, un dato che si traduce in un minor numero di viaggi – e la minore resistenza al rotolamento aiutano a ridurre i consumi e l’impatto ambientale.

Confrontando il prodotto con quelli della gamma precedente, G02 ECO PRO consente di risparmiare 1.5 litri di carburante ogni 100 chilometri, per un risparmio annuale di carburante di circa 32.000 euro.
Riguardo l’impatto ambientale, la riduzione di emissione di CO2 ammonta a circa 856 chili per una flotta con 20 mezzi che coprono ognuno una media di 60.000 chilometri l’anno.
G02 ECO PRO è già disponibile sul mercato nelle versioni Multiaxle e Drive nelle seguenti misure: 295/80 R 22.5, 315/80 R 22.5, 13 R 22.5


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios