Seminario “Sistema di trasporto su gomma”, Biscotti:” Un settore centrale per la qualita’ della vita delle persone”

Il TPL  incide sulla qualita’ della vita delle persone. Tuttavia, pur facendo un servizio al sistema Paese,  la centralita’ di questo settore  non viene considerata”.

Lo ha detto il Presidente Nicola Biscotti intervenendo alla tavola rotonda odierna presso la sede del Ministero,  nell’ambito dei lavori del 5*  Seminario – Giornate di Studio “Sistema di Trasporto su Gomma per i Passeggeri”.

Il settore, a differenza di altri, non ha ancora recuperato il gap rispetto al 2019: problemi legati alla pandemia, al caro carburante, alla elevata inflazione di fondo, alla carenza di manodopera, fanno si’ che il tpl abbia  ancora un deficit di traffico del 15% e uno sbilancio di circa un miliardi di euro all’anno. Dobbiamo rivedere l’offerta per intercettare i bisogni dell’utenza”.

Parlando dell’innovazione tecnologica, il Presidente si e’ espresso a favore della neutralita’  tecnologica e ha ribadito l’importanza di una transizione graduale verso alimentazioni alternative e le relative infrastrutture di supporto.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios