La sostenibilità è un pilastro della crescita Prometeon

Morningstar Sustainalytics, agenzia di rating ESG, ha valutato gli sforzi messi in atto da Prometeon per perseguire l’obiettivo di un operato sostenibile.

Su una scala di punteggio da 1 a 100, dove 1 è il miglior punteggio possibile, Prometeon ha ottenuto un punteggio di 12,1. Un risultato che indica un basso livello di esposizione al rischio e un alto livello di gestione e che rappresenta un miglioramento significativo rispetto al 2021.

Questo progresso, supportato dalla Global Reporting Standards Initiative presente nel  Rapporto di Social Corporate Sustainability, è la prova dell’ impegno costante di Prometeon per il miglioramento.

Grazie a questo importante risultato, oggi Prometeon è 3° nella classifica del sottosettore Pneumatici e 15° su 236 aziende nel settore della componentistica automotive.

Nicolas Marchi, Chief Internal Audit & Sustainability Officer di Prometeon Tyre Group. La sostenibilità è ormai qualcosa di molto concreto nel business ed è parte del DNA dell’azienda. Riguarda i rapporti con i clienti,  con i fornitori e con il mondo finanziario, interessa gli acquisti come la produzione. Prometeon è fortemente coinvolta su tutti i temi della sostenibilità e ogni sua azione tiene conto dell’impatto ambientale che ne consegue”.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios