AT, Accademia: attivata la terza classe di aspiranti autisti nel Dipartimento Sud

Sono 21 i partecipanti alla nuova classe di Accademia attivata nel territorio del Dipartimento Sud con costi coperti da Autolinee Toscane.

La classe è mista tra under e over 29: si tratta di 4 donne e 17 uomini; di loro 8 sono under 29. Diciotto i residenti in Toscana: 2 provengono dalla provincia di Arezzo; 1 dalla provincia di Firenze, 5 da quella di Grosseto e 10 da quella di Siena. Gli altri arrivano rispettivamente dalla Basilicata (1) e dalla Campania (2).

Il progetto Accademia sta raccogliendo adesioni e consensi – spiega il Direttore delle Risorse Umane di Autolinee Toscane, Alessandro Stocchi – e questa è già la terza classe attivata nel Dipartimento Sud di “at”, nelle due precedenti la prima (a maggio 2022) ha visto la partecipazione di 11 autisti, tutti under 29, tutti già in servizio nella sede operativa di Siena. Nella seconda edizione, iniziata lo scorso mese di febbraio, hanno iniziato il percorso 21 autisti, misti fra under e over 29, di cui 14 su Siena, 4 su Grosseto e 3 su Arezzo. Di questi, ad oggi sono entrati in servizio 16 autisti (2 su Arezzo, 3 su Grosseto e 11 su Siena) mentre gli altri stanno definendo le pratiche di rilascio delle necessarie patenti. Notiamo che molti dei partecipanti hanno deciso di accogliere la nostra sfida anche nel caso di un lavoro già attivo in altri contesti, perfino a tempo indeterminato in alcuni casi, rimettendosi in discussione in una nuova realtà come la nostra”.

Ovviamente, chi è già in possesso dei titoli può presentare la propria candidatura ad Autolinee Toscane, indipendentemente dal percorso di Accademia. Il canale di selezione del personale tradizionale resta sempre attivo.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios