Bonus Trasporti, Anav: “Gravi  e immotivati i ritardi nel rimborso degli abbonamenti”

Anav, di concerto con le altre Associazioni settoriali, ha denunciato oggi i gravi e immotivati ritardi nell’erogazione alle aziende del tpl dei rimborsi dei bonus trasporti rilasciati all’utenza che stanno aggravando i livelli di liquidità delle imprese già sotto la soglia critica per il forte incremento dei costi di esercizio e per la perdita di ricavi ancora rilevante dopo l’emergenza pandemica.

Le aziende – spiegano le Associazioni – hanno sino ad oggi anticipato oltre 50 milioni di euro dall’attivazione a metà aprile scorso del bonus trasporti 2023, importi che il Ministero si era impegnato a rimborsare con cadenza mensile entro 30 giorni dal rilascio degli abbonamenti e che ad oggi non sono ancora stati erogati”.

Le rassicurazioni ricevute su un tempestivo superamento del problema sono rimaste orfane di azioni concrete. Ulteriori ritardi non possono essere assorbiti dal sistema e metterebbero a rischio la stessa regolarità del servizio offerto ai cittadini” concludono le Associazioni.

Qui il comunicato stampa odierno.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios