Convegno “Transizione ecologica e neutralità tecnologica”, Salvatore Deidda:”Non solo elettrico, necessario esaminare le disponibilità nell’immediato”

L’On. Salvatore Deidda, Presidente della IX Commissione Trasporti, poste e telecomunicazioni della Camera dei Deputati, è intervenuto al recente convegno promosso da Anav su “Transizione ecologica e neutralità tecnologica nel tpl”.

Stiamo lavorando incessantemente sull’importante tema del trasporto pubblico locale – ha detto l’Onorevole – dedicandoci al tema del finanziamento ma soprattutto alla nuova organizzazione del settore e alle criticità presenti sia nelle grandi città che nei piccoli centri per i quali occorre stabilire livelli minimi essenziali”.

In tema di transizione energetica, l’on. Deidda ha evidenziato la necessità di interrompere la furia ideologica verso l’elettrico per esaminare anche fonti energetiche alternative. “Prima di eliminare le alimentazioni tradizionali, carburanti fossili ma anche  biocarburanti, è  necessario  esaminare le esigenze dei singoli territori e le disponibilità nell’immediato” – ha ribadito.

Qui il video con l’intervento dell’on. Salvatore Deidda.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios