Con Cavourese ed Enel X il trasporto torinese è sempre più green

Il trasporto pubblico di Torino sempre più sostenibile grazie all’accordo tra Enel X, la business line innovativa del Gruppo Enel e Cavourese, azienda del Gruppo Autoguidovie che collaborano per elettrificare parte della flotta di bus del capoluogo piemontese.

Bus as a service” è la soluzione sviluppata da Enel X per l’elettrificazione del trasporto pubblico urbano. Si tratta di offrire energia in base al numero di chilometri percorsi: i clienti acquistano i chilometri elettrici di cui hanno bisogno per coprire i percorsi degli autobus, garantendo così un servizio efficiente e sostenibile.

Questo modello prevede anche la fornitura e la manutenzione di veicoli, stazioni di ricarica, un’infrastruttura elettrica (nelle cabine di trasformazione e nel deposito), software per il monitoraggio remoto delle operazioni di ricarica per evitare picchi di consumo energetico, nonché il finanziamento dell’intero investimento.

Con “Bus as a service” Cavourese  fa da apripista ed imprime un’accelerazione alla  transizione elettrica della mobilità pubblica italiana ponendo al centro della propria strategia i passeggeri, cui il progetto è dedicato.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios