Concorso “Sono Stato io”: premiato l’ITS MO.ST  di Ortona

L’Istituto Tecnico Superiore  MO.ST è stato premiato come primo classificato al Premio “Nico Piras – Insieme contro il maltrattamento dei mezzi pubblici” promosso dalla FIT CISL.

L’iniziativa, a memoria del sindacalista Nico Piras, deceduto prematuramente pochi anni fa e giunta alla V Edizione, si pone l’obiettivo di sensibilizzare e stimolare le giovani generazioni al rispetto delle persone che quotidianamente prestano la propria attività lavorativa a servizio degli utenti e alla cura della cosa pubblica, in particolare nel settore dei trasporti, per ravvivare in loro il senso e l’impegno civico.

Lo spot-video “Chi si prende a cuore… prende cuori“, realizzato dagli Allievi del Secondo anno dell’ITS MO.ST, ha riscosso un enorme successo raggiungendo il gradino più alto del podio nel concorso nazionale.

La classe è stata premiata dal Segretario regionale Fit Cisl Abruzzo Molise, Amelio Angelucci, con una bicicletta, a testimonianza dell’impegno concreto verso una mobilità sempre più sostenibile.

La consegna è stata l’occasione per un  momento di riflessione e di approfondimento sulle tematiche del Premio grazie alla partecipazione di Alfonso Di Fonzo (Presidente Fondazione ITS MO.ST), Leo Castiglione (Sindaco del Comun di Ortona), Angela Potenza (Dirigente scolastico I.I.S. “L. Acciaiuoli-L. Einaudi” di Ortona), Sandro Chiacchiaretta (Presidente ANAV – Sezione Abruzzo), Maximilian Di Pasquale (Direttore TUA) Ilenia Amalfitano (Responsabile Risorse Umane Centro Italia – RFI), Bruna Di Domenico (Direttrice Regionale Trenitalia Abruzzo).


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios