Roadshow Bus2Bus: Anav partecipa alla tappa italiana

Questa mattina il roadshow di Bus2Bus ha fatto tappa in Italia.

La nota fiera dell’autobus tedesca, che avrà luogo l’anno prossimo, ha deciso di promuovere l’iniziativa fieristica con una serie di eventi online focalizzati sulle specifiche realtà nazionali.

Transizione ecologica e tecnologie degli autobus elettrici e ibridi sono stati gli argomenti al centro del dibattito odierno.

Francesco Romagnoli, che ha partecipato per Anav, ha sottolineato le criticità connesse alla transizione ma ha evidenziato il progresso del mercato dell’autobus elettrico, soprattutto in campo urbano, mentre in altre tipologie di servizi le tecnologie diverse da quelle tradizionali non sono ancora rispondenti alle esigenze dei settori.

Da ANAV è stato altresì evidenziato che la vera transizione richiede non solo la sostituzione del parco mezzi ma soprattutto la promozione del viaggio in autobus, una modalità di trasporto che per le sue caratteristiche intrinseche può vantare di essere fra le più rispettose dell’ambiente. Sensibili incrementi di sostenibilità dei trasporti (in generale) si ottengono quindi soprattutto con un maggiore utilizzo di sistemi sostenibili quale l’autobus nelle sue varie forme.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios