Il metodo Camos/Primitech per la sicurezza: il DSA a supporto dei conducenti

Una delle cause di incidenti stradali sono la stanchezza e i colpi di sonno, molto pericolosi per sè e per i passeggeri. (Video https://youtu.be/DaM-3JR1hfI)

L’I.A. (Intelligenza Artificiale) di ultima generazione viene a supporto dei conducenti, aiutandoli a mantenere la concentrazione sulla guida e a ridurre le cause di incidenti dovuti a distrazione.

Il DSA (Driver Status Alarm) è una speciale telecamera intelligente a riconoscimento facciale, in grado di rilevare e segnalare immediatamente al conducente stati di sonno, stanchezza, distrazioni durante la guida.

Il sistema DSA è programmato per rilevare vari elementi di distrazione. Inquadrando il viso del conducente, il software del DSA è in grado di “riconoscere” se il conducente chiude gli occhi per evidente stanchezza, oppure se non guarda la strada per un tempo significativo, se parla al telefono o fuma mentre guida (!)

Quando rileva una di queste distrazioni (abilitabili o disabilitabili in base alle istruzioni fornite dal proprietario del veicolo), un mini beeper con display emette un suono ed un messaggio vocale in grado di allertare il conducente.

Vedi https://camositalia.it/prodotto/dsa-driver-status-alarm-sistema-di-allarme-stato-conducente-rilevatore-sonno-stanchezza-cellulare-fumo/

Per maggiori informazioni e consulenza:

Contatti: info@camositalia.it, www.camositalia.it , tel +39 02 5760 5851


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios