Il metodo Camos/Primitech per la sicurezza: il DSA a supporto dei conducenti
|Una delle cause di incidenti stradali sono la stanchezza e i colpi di sonno, molto pericolosi per sè e per i passeggeri. (Video https://youtu.be/DaM-3JR1hfI)
L’I.A. (Intelligenza Artificiale) di ultima generazione viene a supporto dei conducenti, aiutandoli a mantenere la concentrazione sulla guida e a ridurre le cause di incidenti dovuti a distrazione.
Il DSA (Driver Status Alarm) è una speciale telecamera intelligente a riconoscimento facciale, in grado di rilevare e segnalare immediatamente al conducente stati di sonno, stanchezza, distrazioni durante la guida.
Il sistema DSA è programmato per rilevare vari elementi di distrazione. Inquadrando il viso del conducente, il software del DSA è in grado di “riconoscere” se il conducente chiude gli occhi per evidente stanchezza, oppure se non guarda la strada per un tempo significativo, se parla al telefono o fuma mentre guida (!)
Quando rileva una di queste distrazioni (abilitabili o disabilitabili in base alle istruzioni fornite dal proprietario del veicolo), un mini beeper con display emette un suono ed un messaggio vocale in grado di allertare il conducente.
Per maggiori informazioni e consulenza:
Contatti: info@camositalia.it, www.camositalia.it , tel +39 02 5760 5851