Automobilistica Perego: Cristina Greco tra le candidate al premio come “miglior autista dell’anno”

Cristina Greco, prima autista donna di Automobilistica Perego in quasi 110 anni di storia, è  tra le 30 candidate al “Sabo Rosa 2023” il riconoscimento che verrà assegnato il prossimo 8 marzo dal Roberto Nuti Group, main sponsor dell’iniziativa, alla migliore lavoratrice nella filiera del trasporto pesante (camionista o autista di autobus) proprio per quest’anno.

Cristina, che è una delle cinque candidate lombarde, ha sempre avuto la passione per i trasporti e gli autobus. Il suo desiderio si è concretizzato nell’ottobre del 2021.

La cerimonia di premiazione si svolgerà martedì 7 marzo nella sede bolognese del Gruppo Roberto Nuti: la “Camionista/Autista dell’anno” riceverà un esemplare unico dell’ammortizzatore Sabo con la livrea rosa.

Ho deciso di partecipare al Sabo Rosa perché credo sia giusto valorizzare le donne che si lanciano in questo mestiere in Italia – ha detto Cristina Greco – un Paese in cui vi sono ancora parecchi pregiudizi a riguardo. In provincia di Sondrio siamo solo in due a guidare autobus di grandi dimensioni“.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios