MAAS E BIGLIETTAZIONE ELETTRONICA: al convegno Club Italia Anav  presenta i risultati del sondaggio tra le associate

Bigliettazione elettronica e MAAS. Le tematiche sono state al centro del convegno patrocinato da ANAV, organizzato da Club Italia, tenutosi nella giornata di ieri a Roma.

Rispetto a cinque anni fa le nuove tecnologie hanno notevolmente migliorato la loro diffusione ma resta molto da fare.

Questo in sintesi quanto emerge dall’indagine che Anav ha promosso nei confronti delle proprie associate.

Il tema delle tecnologie è centrale” – ha dichiarato Francesco Romagnoli, responsabile del Servizio Tecnico e Ambiente ANAV durante la  tavola rotonda tenutasi al convegno – “senza la loro implementazione c’è il rischio che le aziende non si trovino nella possibilità di rispondere appieno alla sfida del MAAS. C’è dunque la necessità che tutti gli operatori siano messi in grado di adeguarsi”.

Inoltre” – ha proseguito Romagnoli– “considerando  le loro peculiarità non dobbiamo dare per scontato a priori che l’applicazione del MAAS potrà interessare i centri urbani più piccoli o i contesti extraurbani. Se questo dovesse succedere, dovrà essere avviata una riflessione molto attenta, perchè è evidente che queste realtà hanno caratteristiche, e quindi esigenze e soluzioni, differenti dalle città di dimensioni rilevanti e che quindi i modelli sviluppati fino ad oggi andrebbero rivisti e adattati”.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios