Cosepuri: con ”Insieme per lavoro” la formazione per diventare  autista è gratuita

Insieme per il lavoro” finanzia per il 2023 un corso gratuito per conseguire la patente D e la certificazione Cqc e iniziare così a lavorare da subito come autisti professionisti di autobus in Cosepuri, CO.E.R.BUS e Saca.

Si tratta di un servizio gratuito finalizzato all’inserimento nel mondo del lavoro che nasce dalla collaborazione tra Comune di Bologna, Città metropolitana e Arcidiocesi di Bologna e nel 2021 aderisce anche la Regione Emilia-Romagna: il network comprende associazioni, sindacati e settore non profit.

Per frequentare il corso è necessario candidarsi iscrivendosi, entro il 25 febbraio c.m.,  a Insieme per il lavoro sul sito: www.insiemeperillavoro.it. Dopo aver compilato il form di iscrizione nella pagina “Le persone”, si verrà ricontattati dalla segreteria per fissare un colloquio. Le selezioni partiranno a breve e il corso, realizzato come nel 2022 in collaborazione con Irecoop Emilia-Romagna in veste di ente coordinatore e garante, si svolgerà nella prima parte dell’anno.

Cosepuri, che ha da poco festeggiato i 50 anni di attività, fornisce servizi di trasporto persone e cose per clienti business e privati e svolge servizi di trasporto pubblico locale. Grazie ad una rete di filiali e corrispondenti qualificati in ciascuna regione e ad un ampio parco veicolare, si propone alla clientela quale interlocutore unico per tutto il territorio nazionale, offrendo ovunque la prenotazione rapida di servizi di noleggio pullman e autovetture con conducente.

 

 

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios