Bonus patenti: dal  MIT le indicazioni per i soggetti beneficiari

Con decreto direttoriale la DG del Ministero dei trasporti ha  fornito  indicazioni sulla data di attivazione della piattaforma e sul periodo di fruizione del buono “Patenti giovani autisti”. 

A decorrere dalle ore 12 del prossimo 6 febbraio 2023 i soggetti legittimati (cittadini italiani e europei che nel periodo 1 marzo 2022 e 31 dicembre 2026 abbiano una età compresa tra i 18 e i 35 anni) si possono accreditare sulla piattaforma informatica “Buono patenti” raggiungibile dal link https://patentiautotrasporto.mit.gov.it/bonuspatente/, al fine di essere inseriti in un apposito elenco consultabile dai beneficiari attraverso la medesima piattaforma informatica. Il link sarà operativo non prima di quel giorno.

Le aziende di trasporto possono accreditarsi ed  essere autorizzate esclusivamente per l’effettuazione dei corsi per il rinnovo della CQC e non per il primo rilascio.

Dalle ore 12 del 13 febbraio 2023, i soggetti che intendano conseguire o che abbiano conseguito i titoli (patente professionale e/o CQC) possono presentare le domande per la concessione del “buono patente autotrasporto”, compilando il modello disponibile sulla piattaforma.

Sul sito www.anav.it, è disponibile, per le associate Anav la circolare illustrativa del decreto.

 

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios