Premio “Imprese in movimento 2023”: a F.lli Renna il premio speciale della Giuria categoria FOTO

I recenti lavori dell’Assemblea straordinaria dell’ANAV si sono conclusi con la cerimonia di premiazione della III edizione del concorso “Imprese in movimento 2023”.

La competizione mette al centro la vita e le attività delle imprese di trasporto con autobus, invitate dall’Associazione ad esprimere la propria visione imprenditoriale attraverso brevi filmati o immagini evocative.

L’azienda F.lli Renna si è aggiudicata il premio speciale della Giuria nella categoria FOTO

L’azienda F.lli Renna s.r.l. ha iniziato la sua attività nel 1964 con l’esercizio dell’autolinea ministeriale Pietrapertosa – Campomaggiore Scalo F.S., all’epoca unico collegamento esistente, e con la gestione di servizi per conto di Ferrovie dello Stato (servizi sostitutivi) e del Corpo Forestale dello Stato. In seguito, con l’apertura dell’asse stradale S.S. Basentana e con il passaggio delle competenze dal Ministero dei Trasporti alla Regione Basilicata, si crearono altri servizi di linea  quali: Pietrapertosa – Potenza, Pietrapertosa – Policoro – Nova Siri Scalo e Pietrapertosa – Metaponto Lido che collegano, tutt’oggi, il Comune di Pietrapertosa (un piccolo paese immerso nello splendido scenario delle Dolomiti Lucane ad un’altezza di 1088 m. s.l.m. ) con il capoluogo e con le aree del Metapontino. Dagli anni ’70, l’azienda ha iniziato a gestire i servizi di linea anche per conto del Comune di Potenza ed ha avviato  l’attività di noleggio autobus con conducente per viaggi in Italia ed in Europa.

 

👇 la foto premiata


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios