Autolinee Toscane raccoglie l’appello del papà di Denise Pipitone

Autolinee Toscane risponde all’appello social di Pietro Pulizzi, il papà di Denise Pipitone, la bambina di quasi 4 anni scomparsa nel nulla nel settembre del 2004 a Mazara del Vallo.

Dalle pagine del proprio profilo facebook, Pietro, autista di professione, dichiara di essere alla ricerca di un  lavoro preferibilmente non lontano della propria città ma con la disponibilità, se necessario, a valutare  anche  un trasferimento lavorativo purché gli venga assicurato un impiego valido e risolutivo che risponda alle esigenze della famiglia.

Autolinee Toscane, da tempo ormai impegnata in una campagna straordinaria di assunzioni per coprire la cronica carenza locale e nazionale di autisti nel Tpl, ha così invitato il papà di Denise a farsi avanti e a candidarsi tramite il portale messo a disposizione dall’azienda per velocizzare le assunzioni.

L’Accademia di Autolinee Toscane  ha dimostrato di essere un canale di reclutamento valido e strutturale. Da quando è partita, ha reclutato 140 autisti per 7 classi in un arco temporale di 9 mesi. Ai selezionati viene offerta assieme all’assunzione anche una formazione professionale comprensiva delle patenti specialistiche a costo zero. Alla fine del percorso formativo, se l’esito è positivo, l’assunzione viene trasformata a tempo indeterminato.

Ecco nel dettaglio le tipologie a cui si rivolge Autolinee Toscane e le modalità di invio delle candidature attraverso il portale online creato appositamente per il reclutamento: https://playyourjob.com/atbus/

  • Autisti già formati. Riguarda chi è già in possesso delle patenti di categoria superiore (patente D, DE e CQC, ossia la Carta di qualificazione del conducente). In questo caso basta inserire la propria candidatura nel portale online. Si tratta della forma di reclutamento tradizionale, rivolta a quanti sono già formati per questo lavoro o l’hanno già fatto precedentemente.
  • Candidati non formati. “Accademia”, la scuola di formazione interna, è rivolta sia agli under 29 sia agli over 29 non in possesso delle patenti specialistiche.  Chi è assunto in Accademia compie il percorso formativo, compresa l’acquisizione delle patenti specialistiche, a costo zero. Il canale per inoltrare le candidature è lo stesso per entrambe le categorie Under e Over 29.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios