Cortina Express: un’Academy per lavorare con e per le persone

L’Academy di Cortina Express è rivolta ai giovani tra i 21 e i 29 anni,  residenti o disposti a trasferirti in provincia di, Belluno, Venezia, Bologna e con la passione per la guida.
I giovani aspiranti autisti potranno intraprendere un percorso di formazione volto ad ottenere patente D, CQC,  corso in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, corso per il corretto utilizzo del cronotachigrafo corso di guida sicura i cui costi verranno sostenuti dall’azienda.
Con l’ Academy il giovane sarà  inserito in azienda tramite un contratto di  apprendistato professionalizzante e il successivo passaggio ad un contratto a tempo indeterminato con l’applicazione di un accordo integrativo di secondo livello e un programma di welfare.
«In Italia da sempre è mancata la cultura del mezzo di trasporto condiviso. Quanti di voi fin da piccoli davanti alla scelta di farsi accompagnare a scuola in macchina o da uno scuolabus hanno optato per la prima scelta? E davanti ad una scelta così scontata che ruolo può rivestire l’autista di quello scuolabus?», ha dichiarato Ellen Broccolo, direttore di esercizio di Cortina Express. Che, a seguire, ha aggiunto: «Per i più un ruolo, potremmo affermare esagerando superfluo, per noi un ruolo indispensabile. Un ruolo ricoperto da persone dei quali ci sentiamo responsabili perché è sul loro benessere che si basa il benessere della società e grazie al quale può essere costruito un percorso di crescita a lungo termine. Un ruolo ricoperto da persone che saranno responsabili insieme a noi di garantire una mobilità accessibile, inclusiva e pulita. L’autista non sarà più solo colui che “guida” il veicolo ma colui che condivide e diffonde vision, mission e valori aziendali»
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito https://www.cortinaexpress.it/it/academy/

Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios