Trasporto commerciale, ristori: soddisfazione di Anav per l’esito del question time

Soddisfazione è stata oggi espressa da Anav per il riscontro all’interpellanza parlamentare presentata dall’On. Gatta nella seduta del 6 dicembre scorso e con la quale si dava evidenza al Governo della necessità ed urgenza di salvaguardare le risorse dei ristori destinate alle imprese del trasporto commerciale con autobus

Grazie all’intensa opera di sensibilizzazione svolta dall’Associazione, il sottosegretario Ferranti ha dato notizia della conclusione dell’iter di adozione dei decreti ministeriali attuativi dell’art. 24, co. 6 (15 mln di euro a copertura perdite di ricavi primo trimestre 2022 vs 2019) e co.7 DL n. 4/2022, cd. DL “Sostegni-ter” (5 mln di euro per ristori rate finanziamento/leasing di autobus per il periodo 1° gennaio 2021 – 31 marzo 2022).

Il perfezionamento dei decreti ha dunque consentito alle competenti strutture del MIT di provvedere all’impegno delle risorse stanziate nel rispetto dei tempi previsti dalle norme di contabilità pubblica, scongiurando il rischio, divenuto ormai concreto, di perenzione.

Il Sottosegretario ha inoltre assicurato che le risorse del fondo, pari a 15 ml di euro, saranno celermente erogate a favore degli operatori aventi diritto.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios