IVECO BUS rafforza la leadership nel percorso di transizione energetica

IVECO BUS si è aggiudicata un accordo quadro triennale per la fornitura di 150 E-WAY lunghi 12 metri, autobus urbani completamente elettrici ad un’importante azienda del settore.

Si tratta del più grande ordine di autobus urbani E-WAY ricevuto fino ad oggi in Italia che conferma la sua posizione di leadership del marchio nel settore.

Gli E-WAY da 12 metri con ricarica notturna includono numerose funzionalità, quali aria condizionata, prese USB, aree dedicate per le persone in sedia a rotelle, oltre a un sistema di visione posteriore. Due diversi layout offriranno una grande capacità di passeggeri, senza compromettere l’autonomia con una singola carica.
Alcuni veicoli sono attrezzati per accogliere 28 passeggeri seduti per il trasporto urbano, mentre altri offriranno una combinazione ottimale di 32 posti per il trasporto suburbano.

I veicoli saranno consegnati tra il 2023 e il 2025, con le consegne dei primi 18 veicoli previste entro luglio 2023 per essere messi in servizio a Padova e Rovigo.

Con questo nuovo contratto, IVECO BUS rafforza la sua leadership nello sviluppo di autobus a zero emissioni e la sua posizione di partner importante per supportare le autorità di trasporto pubblico nella loro transizione energetica.

Stéphane ESPINASSE, Head of Sales & Products IVECO BUS, ha dichiarato: “Siamo particolarmente onorati di questo ordine, che conferma la nostra forte leadership nella tecnologia elettrica. Siamo orgogliosi di supportare l’azienda nell’implementazione di autobus a zero emissioni per rendere il trasporto pubblico in Italia ancora più sostenibile. Non vediamo l’ora di vedere un numero sempre maggiore di E-WAY in funzione in Italia


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios