Cotrap: gara per 456 autobus interurbani

Il Consorzio Cotrap ha pubblicato la gara per l’acquisto di 456 autobus interurbani per servizio pubblico di linea.

La gara è suddivisa in due lotti per un valore 111,84 milioni di euro. Il Lotto 1 richiede la fornitura di 332 autobus interurbani di lunghezza compresa tra 11,50 e 12,40 metri Classe II con alimentazione a gasolio per un valore di 74,64 milioni di euro. Il Lotto 2 prevede l’acquisto da parte di Cotrap di  124 autobus interurbani di lunghezza compresa tra 11,50 e 12,40 metri, sempre Classe II, ma con alimentazione ibrida e a pianale ribassato. Per il secondo lotto la base d’asta è stata fissata a 37,2 milioni di euro.

Gli autobus dovranno essere allestiti con il numero minimo di 47 posti a sedere e di 10 posti in piedi. Dovrà inoltre essere previsto l’alloggiamento di carrozzella per persone a ridotta capacità motoria non deambulanti in area dedicata. Gli autobus dovranno essere dotati, nella fiancata destra, di due porte per i passeggeri del tipo roto-traslante.

l fornitore dovrà inoltre garantire per 15 anni dalla consegna la reperibilità di tutti i materiali di ricambio degli autobus e delle dotazioni di bordo degli stessi, con esclusione di quelle non di serie. Gli autobus saranno presumibilmente mantenuti in servizio per 15 anni con una percorrenza prevedibile di almeno un milione di chilometri.

L’apertura delle buste è fissata per il giorno 23 gennaio 2023 alle ore 10:00.

(fonte Autobusweb)


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios