Bus Company: flotta più sicura con il sistema ContiConnect

L’azienda di Saluzzo annuncia di aver esteso il progetto “Conticonnect 2.0” a tutta la flotta, dopo un periodo di analisi e prove effettuate per sperimentare in modo accurato il funzionamento.

Il sistema ContiConnect 2.0 di Continental monitora la pressione degli pneumatici,  aumenta quindi la sicurezza, riduce l’usura, garantisce una maggiore operatività ed evita costosi guasti, riduce i costi di manutenzione e ottimizza il risparmio di carburante.

Il sistema, tramite un sensore montato all’interno dello pneumatico,  permette, durante il rifornimento del veicolo di inviare i dati all’officina, in modo da individuare eventuali sotto gonfiaggi e forature.

Bus Company Srl  rappresenta una delle più importanti realtà per il trasporto persone in Piemonte, opera nel trasporto pubblico locale e nel noleggio bus. La società è stata ufficializzata il primo novembre 2015 raccogliendo l’eredità dell’Ati Spa e della Seag Srl, aziende che già dal 2000 erano riunite sotto il marchio “Bus Company”.

Bus Company opera nel trasporto pubblico urbano ed extraurbano nelle province di Cuneo e Torino ed è capofila del Consorzio Granda Bus che raccoglie 17 aziende del trasporto pubblico locale. Nel 2010 vinse la gara per la gestione del Trasporto pubblico locale dell’area ‘omogenea’ della provincia di Cuneo, che comprende il servizio extraurbano della provincia di Cuneo, il servizio delle conurbazioni di Bra e Alba e il servizio urbano di Mondovì, Saluzzo, Savigliano e Fossano.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios