NCC autobus, ristori: domani la scadenza per l’inoltro delle istanze

Scadrà alle ore 16.00 dell’8 dicembre p.v. il termine per la presentazione delle domande di accesso ai ristori previsti, a valere sul Fondo Unico Nazionale per il Turismo, a favore delle imprese esercenti servizi di trasporto turistico mediante noleggio autobus con conducente.

Possono beneficiare del ristoro le imprese non soggette ad obblighi di servizio pubblico autorizzate all’esercizio di trasporto turistico di persone mediante autobus coperti che, al momento della presentazione dell’istanza, esercitino attività primaria o prevalente identificata dal codice ATECO 49.39.09.

Sono ammesse al ristoro le imprese che abbiano subito una diminuzione del fatturato/corrispettivi nell’anno 2021 di almeno il 30% rispetto al totale del fatturato/corrispettivi dell’anno 2019 (condizione preliminare di accesso al beneficio).

Il contributo è determinato applicando al calo di fatturato/corrispettivi registrato nel 2021 rispetto al 2019 percentuali diverse, a seconda dell’ammontare dei ricavi relativi al periodo d’imposta 2019

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in via telematica, trasmettendo una comunicazione a mezzo PEC all’apposito indirizzo autobuscoperti@pec.ministeroturismo.gov.it.

Sul sito www.anav.it, è disponibile, per le associate la circolare illustrativa del provvedimento.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios