IVECO BUS: 1.200 i veicoli che fruiscono del servizio Smart Pack Iveco On

Per assicurare prestazioni ottimali e un’adeguata gestione dei tempi di operatività dei veicoli, nel 2018 IVECO BUS ha introdotto per la prima volta dei servizi connessi di gestione della flotta denominati “Intellibus“.

I nuovi servizi telematici IVECO ON, più efficienti e comprensivi di Smart Pack di serie su tutti i veicoli IVECO BUS consegnati a partire dall’inizio dell’anno, sono già attivi su 1.200 veicoli.

Lo scorso ottobre, in occasione delle fiere Autocar Expo (Lione), Next Mobility Exhibition (Milano) e FIAA 2022 (Madrid), i visitatori hanno avuto modo di assistere a una dimostrazione dei nuovi servizi IVECO ON per scoprire come funzionano e quali vantaggi offrono:

  • Il portale IVECO ON consente di accedere a un gran numero di informazioni relative al comportamento della flotta di autobus del cliente durante le attività, tra cui consumo energetico, velocità media, distanza percorsa al giorno e riscontri del sistema Driving Style Evaluation. Il cliente può inoltre monitorare dati dettagliati riguardanti singoli veicoli, avendo così la possibilità controllare le prestazioni della propria flotta.
  • A disposizione dei clienti ci sono ben due CONTROL ROOM, con sede a Vénissieux e Rorthais (Francia), dove un team di specialisti elabora i dati sulle prestazioni e i report tecnici giornalieri ricevuti dai veicoli connessi IVECO BUS. Le CONTROL ROOM monitorano le flotte per aiutare, in alcuni casi, a prevenire guasti durante il funzionamento ed evitare fermi imprevisti. Porte, batterie di trazione e altre funzioni vengono analizzate nel dettaglio
    ogni giorno, fornendo informazioni utili per la risoluzione dei problemi.
  • Il Premium Pack, disponibile su richiesta, fornisce informazioni in tempo reale incentrate sulle attività della flotta. Permette di scegliere tra un portale per la gestione in tempo reale della flotta e una Web API ITxPT Standard TiGR, una soluzione standardizzata ad alte prestazioni per i clienti che hanno bisogno di monitorare i veicoli in flotte multi- brand. L’API, standardizzata da ITxPT, rende superfluo l’utilizzo di una Telematic Box aggiuntiva per accedere ai dati di diversi brand di autobus in un’unica flotta.

L’esperienza digitale offerta da IVECO ON contribuisce a ottimizzare le prestazioni delle flotte e di conseguenza il servizio offerto ai passeggeri, il tutto migliorando il Costo Totale di Esercizio. I nuovi servizi del portale IVECO ON e la manutenzione predittiva ottimizzata saranno disponibili prossimamente.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios