PNRR: l’Ue eroga altri 21 mld all’Italia

La Commissione europea ha erogato ieri 21 miliardi di euro all’Italia nell’ambito del dispositivo per la ripresa e la resilienza.

L’erogazione è stata possibile grazie  al raggiungimento da parte dell’Italia dei 45 traguardi e target legati alla seconda rata.

Questi traguardi riguardano le riforme chiave nei settori del pubblico impiego, degli appalti pubblici, dell’insegnamento, dell’amministrazione fiscale e dell’assistenza sanitaria, nonché gli investimenti che coprono settori politici chiave come la banda ultralarga e le reti 5G, la ricerca e l’innovazione, il turismo e la cultura, la produzione e il consumo di idrogeno pulito, rigenerazione urbana e digitalizzazione delle scuole.

Il Piano complessivo per la ripresa e la resilienza dell’Italia sarà finanziato con 191,6 miliardi di euro (68,9 miliardi di euro in sovvenzioni e 122,6 miliardi di euro in prestiti).

Ad oggi, la Commissione ha erogato 66,9 miliardi di euro all’Italia nell’ambito del dispositivo per la ripresa e la resilienza.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios