I driver per una mobilità innovativa e Sostenibile: Nicola Biscotti apre i lavori di  NME

Il convegno “I driver per una mobilità sostenibile e innovativa” ha aperto questa mattina i lavori di Next Mobility Exhibition in programma a Fiera Milano fino al 14 ottobre.

Il Prof. Pierluigi Coppola del Politecnico di Milano ha presentato uno studio di grande impatto con un approfondimento estremamente aggiornato sulle sfide della transizione energetica e digitale nel mondo dei trasporti e sul contributo determinante che assume lo sviluppo del trasporto pubblico locale e della mobilità collettiva e condivisa.

Il Presidente di Anav Nicola Biscotti, intervenuto alla vivace tavola rotonda che ha fatto seguito alla presentazione del Prof. Coppola, ha innanzitutto evidenziato l’importanza di questa manifestazione che guarda al futuro e che ANAV ha contribuito a realizzare.

Biscotti ha auspicato che il TPL ritorni centrale nelle azioni concrete di Governo e Parlamento, a partire dal tema delle risorse indispensabili a sostenere il sistema produttivo nella fase attuale di perdita di ricavi, lungi dall’essere riassorbita dopo l’emergenza epidemiologica, e di esplosione dei costi, a causa della crisi energetica e della connessa spirale inflazionistica.

Prioritaria a parere di Biscotti anche la crescita della domanda di mobilità collettiva che parte da una riprogrammazione dell’offerta basata su una analisi profonda delle esigenze di spostamento dei cittadini.

Infine, le conclusioni dell’Amministratore Delegato di Fiera Milano ed il taglio del nastro di questa prima edizione di un appuntamento che sembra già destinato ad assumere una dimensione internazionale di primo livello tra gli  eventi dedicati alla mobilità collettiva.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios