Vita Group, Calliera: “Mancanza di personale e caro gasolio le emergenze del settore”

Intervistato su TgR Valle d’Aosta, Jean Pierre Calliera, amministratore delegato di Vita spa di Arnaud, annuncia la nuova iniziativa lanciata in questi giorni per fronteggiare il problema della mancanza di personale,  prima emergenza per il settore.

Non abbiamo domanda di nessun genere – dice Calliera – “per questo stiamo lanciando il progetto di una scuola interna, un’Academy, un percorso di formazione gratuito finalizzato proprio ad individuare nuove risorse umane”.

L’altra emergenza per il settore è il costo del gasolio che rappresenta una allarmante spia rossa.

Quest’anno” – spiega Calliera – le spese sostenute per il caro gasolio sono state pari a milione e mezzo di euro, in previsione a fine 2022, contro il milione dell’anno scorso”.

Di seguito il link per l’intervista integrale https://www.rainews.it/tgr/vda/video/2022/09/vita-personale-e-gasolio-i-nodi-venuti-al-pettine-d12cbba8-5943-481f-a2b0-734be6844dd9.html

V.I.T.A. Group conta 120 dipendenti e circa un centinaio di mezzi.

Dalla Valle d’Aosta l’area operativa si è estesa progressivamente, mentre le destinazioni coprono l’intero territorio europeo.  L’azienda conta un parco di veicoli da 4 a 94 posti e insediamenti nel Nord-Ovest dell’Italia.

Particolare attenzione è dedicata oggi al trasporto delle persone diversamente abili; inoltre i servizi di ogni autolinea (che sia regionale, interregionale o statale di gran turismo) vengono esercitati con autobus che assicurano il massimo comfort. L’agenzia viaggi è da sempre il complemento ideale per il trasporto passeggeri. Per questo motivo, VITA TOURS opera da anni in questo settore in Valle d’Aosta e Canavese e, oltre allo svolgimento delle attività peculiari d’agenzia, offre servizi customizzati così da rispondere a qualsiasi esigenza del cliente.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios